This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.
+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM
info@ilgiracose.itInfo: 349 5623684 Servizio ritiri: 348 5782034

Via dell’Artigianato 25 – Pradelle di Nogarole Rocca Merc. 15-18 | Sab. 10-11.30 • 15.30-18

News

HomeSenza categoriaCERCASI RACCONTASTORIE SOSTENIBILE

CERCASI RACCONTASTORIE SOSTENIBILE

CHI CERCHIAMO

Cerchiamo un raccontastorie, cioè una persona competente nell’uso dei social media, capace di saper narrare in modo coinvolgente storie inerenti l’economia circolare, il recupero e la sostenibilità. La competenza che cerchiamo è quella di saper tradurre parole e racconti in immagini, storie e video adeguati al linguaggio contemporaneo.

PER FARE COSA

La persona ci aiuterà nella comunicazione con il territorio attraverso reel, stories e post sulle attività e sugli oggetti del Giracose e gestione del nostro sito.

NOI CHI SIAMO

Quindici anni fa, in una cantina, sette famiglie sensibili hanno fatto nascere Il Giracose. Fin da subito il desiderio era quello di fare del bene alle persone e all’ambiente, rimettendo in circolo oggetti e vestiti usati, destinandoli soprattutto a persone con necessità socio-economiche. Nel tempo la nostra famiglia si è allargata arrivando oggi a contare sessanta volontari che collaborano per la gestione di un Centro del Riuso, dove raccogliamo mobili, oggetti, vestiti in buono stato che noi rimettiamo in circolo. Gli utenti non sono più solo persone in difficoltà, ma anche appassionati del vintage e giovani con una nuova attenzione all’ambiente. Per coinvolgere il territorio, e promuovere la cultura del recupero, organizziamo laboratori, dedicati a tutte le età, di cucito e cartapesta e di recupero del mobile. Collaboriamo inoltre con enti pubblici e scuole.

DOVE E QUANDO PUOI FARE IL VOLONTARIO

L’aiuto richiesto può essere svolto presso il nostro centro oppure da casa con una grande autonomia di gestione dei tempi.

MORE INFO: Il Giracose ODV | Verona Volontariato